Passa ai contenuti principali

VOUCHER: i nuovi obblighi 2016

Immagine: Job   via Pixabay 


Rassegna stampa  | Le notizie on line  






Pubblicato in Gazzetta Ufficiale 
 n. 235 del 7 ottobre 2016, è già in vigore il dlgs n. 185/2016  del 24 settembre 2016correttivo del Jobs act.

Le modifiche introdotte infatti sono entrate in vigore l’8 ottobre 2016.

Le novità sono solo parziali, immediata, e riguardante il lavoro accessorio, è quella di garantire la tracciabilità dei voucher (buoni-lavoro).

Dalla data dell'8 ottobre 2016 i professionisti e gli imprenditori che usufruiscono  di lavoro accessorio dovranno inviare, almeno 60 minuti prima dell'inizio di ciascuna prestazione, un sms o un messaggio di posta elettronica all'Ispettorato nazionale del lavoro, contenente:

  •   dati anagrafici e codice fiscale del lavoratore
  •   luogo, giorno e  ora  inizio e fine prestazione


Per chi non rispetta l'obbligo si applicherà una sanzione amministrativa da 400 a 2.400 euro, moltiplicata per ciascun lavoratore per cui si è omessa la comunicazione.

L'obbligo di comunicare l'intenzione di usare i voucher è importante, mira ad impedire comportamenti truffaldini in danno.

La comunicazione non può ulteriormente riguardare un periodo ampio (sino a 30 giorni) come era indicato in precedenza, e deve invece essere adempiuta ogni volta che viene utilizzato il voucher, con la possibilità di doverla ripetere anche più volte nel corso della giornata, se vengono svolte ore di lavoro frazionate.


Sino a quando il Ministero non darà indicazioni al riguardo, si ritiene possano essere utilizzate le forme previste per il lavoro intermittente: inviado un sms al numero 3399942256 oppure inviando una mail all'indirizzo  di posta elettronica certificata interminttenti@pec.lavoro.gov.it.

L'obbligo di comunicazione non vale per gli enti pubblici, le attività non commerciali, le famiglie e il lavoro domestico. 

La procedura si applica agli imprenditori agricoli ma con un regime specifico. I soggetti tenuti devono comunicare i dati anagrafici o il codice fiscale del lavoratore, relativi all'utilizzo in un periodo di tempo sino a tre giorni.






Fonti:

Voucher, partono i nuovi obblighi | Giampiero Falasca | II Sole 24 Ore
Voucher da comunicare 60 minuti prima: ecco come fare | Fisco e Tasse






Rassegna news giuridiche  Avv. Gabriella Filippone  


Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/