Passa ai contenuti principali

Paolo Maddalena, l’ex vicepresidente della Consulta, sui vaccini obbligatori: “È un ricatto ai genitori."

Maddalena, ex vicepresidente della Consulta: “È un ricatto ai genitori. Così si arreca un danno all’istruzione, la scuola è un obbligo”

Fonte: il Fatto Quotidiano | Virginia Della Sala 


Settembre 2017 | Avvocato Gabriella Filippone | Rassegna notizie on line






Immagine: via Wikipedia 



Paolo Maddalena, magistrato già membro e vice presidente della Corte costituzionale: “I ricorsi contro i vaccini obbligatori sono da fare. Bisogna chiedere l’iscrizione all’asilo, ricevere il rifiuto o la mancata risposta e poi impugnare tutto davanti al Tar."

Stesso principio per la multa:  infligga la sanzione, la si può impugnare. Verranno intasati i tribuni da impugnazioni, Maddalena prevede che ce ne saranno molti. "Colpa di questa legge che sembra una sorta di ricatto”.  
Maddalena non è pregiudizialmente contrario ai vaccini: "Sono contrario al fatto che la valutazione sul farli o meno, che implica l’assunzione di rischi, sia sottratta ai genitori e imposta dallo Stato. Peraltro con una sanzione che viola un diritto fondamentale della Costituzione, ovvero il diritto all’Istruzione. Non si può legiferare in questo modo."
 "C’è la violazione dell’articolo 32 della Costituzione che, al secondo comma, prevede che la legge può imporre un trattamento solo nel rispetto della persona umanaSe toglie libertà di scelta e nega il consenso informato, è palesemente illegittima. Inoltre, se si fosse certi al cento per cento della sicurezza della vaccinazione, allora si potrebbe anche accettare l’imposizione. Le reazioni avverse però esistono, quindi non si può tirare in causa il diritto alla Salute. Se c’è un rischio, ognuno deve decidere per sé."
"Ritengo che questo decreto violi i commi 1 e 2 dell’articolo 34 della Costituzione, che prevedono una scuola aperta a tutti e l’obbligo della scuola inferiore. Le materne fanno parte del sistema educativo, secondo la legge 53 del 2003. Privare i bambini dell’accesso alla scuola dell’infanzia significa arrecare un danno all’infanzia, creare nel bambino un trauma, farlo sentire emarginato perché non vaccinato.
"I diritti fondamentali vanno rispettati in ogni caso, non possono essere soggetti a condizioni."
"Siamo solo di fronte alla violazione di un diritto. Violazione, oltretutto, ingiustificata. Il diritto alla salute ce l’ha il cittadino, non la ministra Lorenzin."

Fonte: Diretta News24 | Il Fatto quotidiano
Paolo Maddalena (Napoli27 marzo 1936) è un giurista e magistrato italiano, che ha ricoperto l'incarico di giudice costituzionale.
(da Wikipedia, l'enciclopedia libera)




Ferdinando Imposimato, Presidente onorario della Suprema Corte di Cassazione

Ferdinando Imposimato - Vaccini Obbligatori: Atto Illegittimo, che Viola la Libertà 

Legge liberticida e diritti inviolabili della persona | Art. 32 Costituzione


Il problema dei vaccini non riguarda solo la salute, ma i diritti fondamentali del cittadino!

 Io credo che il problema dei vaccini non sia un problema che riguardi soltanto la salute dei cittadini, quanto piuttosto le libertà fondamentali, i diritti inviolabili dell’uomo. L’art. 32 della Costituzione dice che la Repubblica tutela la Salute come diritto fondamentale del cittadino, e interesse della collettività. Il secondo comma dice: nessuno può essere obbligato a un trattamento sanitario, se non per Legge. E comunque, qualunque trattamento sanitario non può violare l’integrità della persona”.
Giudice Imposimato, “è stato approvato un provvedimento legislativo a seguito di Decreto Legge, emesso dal governo Gentiloni. Provvedimento che imponeva ben dodici vaccini obbligatori, ma in un momento in cui non c’è nessuna epidemia in corso. Nessuna malattia che possa creare allarme”. Imponendo, “attraverso un procedimento illegittimo, dei vaccini che vanno contro la libertà di scelta dei cittadini. La persona da sottoporre a trattamento sanitario, deve essere informata preventivamente della natura dell’intervento, e dei suoi rischi. Tutto questo non è avvenuto, perché questi vaccini obbligatori sono stati imposti dall’alto, senza spiegarne né la natura né i rischi”.

Il Decreto sui Vaccini Obbligatori “è voluto da grandi gruppi bancari e farmaceutici

 “Tenga presente che fino al 2014 ci sono state MIGLIAIA di reazioni avverse, di ragazzi vaccinati, alcune delle quali hanno portato addirittura all’autismo o alla morte delle persone sottoposte a vaccini obbligatori. Tutto questo è stato taciuto dal Governo, che ha approvato questa Legge in una situazione patologica del Parlamento”.
Noi abbiamo un Parlamento illegittimo. Lo ha detto la Corte Costituzionale”. 
Guardi, questo provvedimento sicuramente è voluto da grandi gruppi bancari e farmaceutici, che hanno addirittura fatto pressione sul Governo per varare questa Legge. Come hanno fatto? Attraverso un direttore generale, che è contemporaneamente direttore generale del Ministero della Sanità e fa parte della fondazione “Glaxo”, che è la Casa produttrice dei vaccini. Ora, in qualsiasi Paese al mondo, quando vi è una situazione di incompatibilità fra chi deve fabbricare i vaccini e il Governo, già questo sta a significare che viene violato un principio fondamentale della Costituzione: l’imparzialità e il buon andamento della Pubblica Amministrazione”.
A questo punto il giudice Ferdinando Imposimato ribadisce quanto già fatto nei giorni precedenti alla approvazione del Decreto Lorenzin: la disobbedienza civile. Egli ribadisce il suo accorato invito alla disobbedienza, al personale e ai dirigenti scolastici, contro un provvedimento, apertamente contrario alla Costituzione.
Il contrasto: “perché l’art. 34 della Costituzione stabilisce l’obbligo della frequenza scolastica per otto anni. Dunque, come si concilia questo obbligo con la possibilità che il ragazzo possa non venire ammesso alla frequenza della scuola, obbligatoria secondo l’art. 34, se non ha portato i certificati che attestano che ha fatto il vaccino?”.
Già nel luglio scorso, il dottor Imposimato, in relazione alla possibilità di approvazione del Decreto sui vaccini obbligatori, invitò i genitori alla disobbedienza civile con queste parole: Se decideranno di approvare il Decreto nonostante la nostra contrarietà, sarà disobbedienza civile. Genitori, non lo dovete applicare! E non preoccupatevi, non sarete voi ma loro ad essere contro la Legge, perché questo Decreto è un Decreto incostituzionale”.
"Quando si tratta di una Legge illegittima, perché in contrasto con la Costituzione, io ho il dovere di scegliere tra la Costituzione Repubblicana, che è di rango superiore, e una Legge che noi porteremo davanti alla Corte Costituzionale, perché noi faremo impugnazione dei provvedimenti attuativi di questo Decreto, che non poteva essere emanato”.

Non siamo contrari in toto ai vaccini!”, ma alle modalità. “I cittadini sono stati completamente ignorati

Le parole di Ferdinando Imposimato non vanno in assoluto contro i vaccini obbligatori, ma contro le modalità con cui sono stati imposti ai cittadini. “Guardi, io vorrei dire che io non sono contrario in generale ai vaccini. Perché se loro spiegano che un vaccino può essere utile alla salute dei bambini, dei ragazzi e degli adulti, noi dobbiamo accettare questi vaccini. Ci mancherebbe altro. Quindi non siamo contrari in toto ai vaccini”.
Imposimato: “siamo contrari ai vaccini che, anzitutto, peseranno, per quanto riguarda le spese, su tutti i cittadini italiani, perché sono gratuiti per i ragazzi che ne fruiscono, però lo Stato deve pagare milioni di euro per i vaccini fatti dalla Glaxo. In secondo luogo, noi dobbiamo tener conto della volontà dei cittadini. Qui i cittadini sono stati completamente ignorati. Si è fatto un Decreto Legge contro una sentenza della Corte Costituzionale, che dice che i Decreti Legge in questa materia non vanno bene, perché non c’era una situazione di necessità e di urgenza"
Fonte: T & M












                                      



«La differenza tra le persone sta solo nel loro avere maggiore o minore accesso alla conoscenza» (Lev Tolstoj)

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.
Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




.




                                      







Articoli che ti potrebbero interessare:
















Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/