Passa ai contenuti principali

Zona TUNNEL CARPALE ed altri DISTURBI: esercizi per ridurre il dolore dell'infiammazione al polso e a alle mani causato da un eccessivo utilizzo della tecnologia


Il dolore è avvertito quando si produce un’infiammazione nella zona dell’articolazione del polso e alla base del pollice e può essere dovuta al tipo di lavoro che si svolge, a movimenti ripetuti che forzano molto l’articolazione o allo stress. È dolorosa e impedisce una mobilità adeguata.


Febbraio 2017 | Gabriella Filippone  | Rassegna  Le notizie on line


Sintomatologie: formicolio e intorpidimento delle dita, debolezza nell'atto di afferrare alcuni oggetti, perdita della motricità fine (tenere in mano o manipolare cose piccole).


La sindrome del tunnel metacarpale può essere causata dall’aver lavorato lungo tempo su una tastiera o ad azioni ripetute che portino a schiacciare continuamente la mano o a muovere molto le dita. Più frequente nei soggetti che utilizzano le mani per lavori di precisione e tipicamente ripetitivi. Viene spesso relazionata all’usura delle articolazioni. Colpisce in particolare le donne, vulnerabili alla sindrome dopo i 40 anni.

La sindrome si manifesta più spesso nei soggetti femminili ultraquarantenni (ma anche agli uomini trentenni che fanno sforzi, come muovere ripetutamente il mouse, usare il martello pneumatico, suonare la batteria o le percussioni), con disturbi della sensibilità (dolore, parestesia) e ipostenia che colpiscono particolarmente le prime 3 dita (pollice, indice e medio). 

Porta difficoltà a eseguire lavori con le dita, come stappare una bottiglia o lavorare a maglia. Nelle fasi iniziali il paziente lamenta parestesie a scossa.


Prevenzione e postura

La posizione corretta nell'uso della tastiera riduce la sindrome del tunnel carpale. In Italia l'uso professionale delle tastiere, l'altezza, le caratteristiche della corretta posizione seduta e altre indicazioni sono stabilite dal D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (Testo unico sulla sicurezza sul lavoro)


Zona TUNNEL CARPALE ed altri DISTURBI | video

Esercizi per aiutarti e a prevenire o a ridurre il dolore dell'infiammazione al polso e a alle mani spesso causato da un eccessivo utilizzo della tecnologia. Passiamo molto tempo nel corso della giornata digitando col telefono, con il tablet o col computer.




esercizi per rinforzare i polsi e le mani






yoga per i polsi e l'infiammazione del tunnel carpale






esercizi per mantenere la mobilità e la salute dei polsi






esercizio per problemi a Braccia, Spalle, Collo, Polsi, Mani





esercizi e consigli per i polsi




Fonti: Wikipedia | You Tube | Vivere più sani








Giuridica News | Rassegna news   on line

La rassegna stampa è una sintesi e fornisce i riferimenti dell'articolo (testata, autore, titolo) per reperire sul quotidiano o altra fonte l'articolo completo.

Si declina ogni responsabilità per errori od omissioni, nonché per un utilizzo improprio delle immagini o non aggiornato delle notizie e delle informazioni.




Commenti

Post popolari in questo blog

Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità"

  Tribunale di Norimberga: "La somministrazione di farmaci, contro la volontà del soggetto, è un crimine contro l'Umanità" Norimberga. Processo ai dottori Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Jump to navigation Jump to search . Karl Brandt  di fronte alla corte Il  Processo ai dottori  (ufficialmente  United States of America v. Karl Brandt, et al. ) fu il primo dei dodici " Processi secondari di Norimberga " che le autorità militari statunitensi indissero a  Norimberga ,  Germania , dopo la  seconda guerra mondiale  contro i sopravvissuti appartenenti a organizzazioni militari, politiche ed economiche della  Germania nazional-socialista . I dodici processi vennero celebrati esclusivamente da corti militari statunitensi e non davanti all'International Military Tribunal (IMT), che aveva promosso il principale processo di Norimberga contro i vertici della Germania nazionalsocialista, anche se ebbero luogo presso lo stesso palazzo di Giustizia di Norimberga

Il Dottor Francesco Catona ci ha lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto, a detta di qualcuno. Un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo. Era stato vaccinato?

 Il Dottor Francesco Catona, psicologo,  psicoterapeuta, ci ha purtroppo lasciato nel mese di marzo 2022, un malore improvviso, un infarto forse, ha avanzato qualcuno. Resta un un mistero per chi lo seguiva, era molto sano e tanto sportivo, bici e corsa, aveva 43 anni.  Era stato vaccinato per obbligo statale/professionale? P resumibilmente si. A mio parere non aveva bisogno di essere inoculato, non era attacabile dal virus, doveva avere un sistema immunitario che funzionava benissimo, alle stelle, glielo avranno guastato col vaccino, avvelenandogli il sistema immunitario. Penso così. Ogni tanto me lo chiedo. Di cosa è realmente morto il Dott. Francesco Catona, psicologo, psicoterapista? Gli è stata fatta un'autopsia? Quando capitava, guardavo con piacere i suoi video su You Tube, era tanto simpatico, parlava di psicologia mentre faceva sport, correndo, in bici, in montagna, in riva al mare, con la neve, col sole, con la pioggia, nella sua splendida Calabria o nel Suo studio a Mil

Il foglio illustrativo delle controindicazioni del vaccino Pfizer è scaricabile in PDF.

La FDA (U.S. Food and Drug Administration) elenca gli effetti collaterali che possono manifestarsi con il vaccino anti Covid-19. L'elenco quì di seguito tradotto e riportato, è ravvisabile a pag.16 del seguente documento : https://l.facebook.com/l.php... - Sindrome di Guillain-Barré - Encefalomielite acuta disseminata - Mielite trasversa - Encefalite / mielite / encefalomielite / meningoencefalite / meningite /encefolapatia - Convulsioni / crisi epilettiche - Ictus - Narcolessia e cataplessia - Anafilassi - Infarto miocardico acuto - Miocardite / pericardite - Malattia autoimmune - Morte - Gravidanza e esiti del parto - Altre malattie demielinizzanti acute - Reazioni allergiche non anafilattiche - Trombocitopenia - Coagulazione intravascolare disseminata - Tromboembolia venosa - Artrite e artralgia / dolori articolari - Malattia di Kawasaki - Sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini - Malattia potenziata da vaccino Fonte: https://www.facebook.com/vaccinibasta/